Destino beffardo quello che la sorte ha riservato al Polpenazze C5 in questo inizio di stagione. Un altro finale di partita amaro che lascia molti rimpianti per quella che nuovamente sarebbe stata la prima vittoria stagionale e che invece è diventata la quarta patta su sei partite giocate.
Mister Pezzotti che in partenza sceglie in quintetto formato da Cascone tra i pali, Corradi Nicola centrae di difesa, Bontempi e Capuccini sugli esterni e capitan Bergomi pivot.
Inizio vibrante per gli estremi difensori; già al 3' infatti un'occasione per parte, prima per gli ospiti con Cerizza che liberatosi al centro dal limite dx dell'area di rigore scarica in porta la conclusione che il n.1 polpenazze para in due tempi. Sulla rimessa veloce lo stesso Cascone trova Capuccini al limite dell'area ospite, il quale dopo un elegante stop tira a
botta sicura una puntata che il portiere devia in angolo.
Uno squillo che anima i locali che passano in vantaggio al 7': schema da calcio d'angolo e palla al liberato N.Corradi che di destro gonfia la rete.
Palla al centro e il Polpenazze sugli sviluppi dell'azione potrebbe raddoppiare ma non è fortunato: Ottolini recupera palla sulla trequarti involandosi verso la porta avversaria; sull'uscita del portiere serve al centro per l'accorrente Terzi che sull'impatto col pallone viene bloccato dal centrale in recupero.
E' solo il preludio al gol per il n.11 gardesano che raddoppia per i suoi al 12': passaggio sbaglaiato nel mezzo della propria metacampo dagli avversari in costruzione
intercettato proprio da Terzi, palla veloce sull'esterno dx del limite dell'area per Ottolini che di prima la rimette in mezzo eludendo l'uscita del portiere e per il n.11 è un gioco da ragazzi spingere la palla in fondo al sacco.
Raddoppio che tranquillizza i giocatori di mr.Pezzotti, padroni del rettangolo di gioco, e che per tutta la durata della prima frazione non subiscono alcun tentativo dagli ospiti.
Sul finale N.Corradi potrebbe aumentare l'attivo ma i suoi due tentativi non trovano fortuna, con il primo tiro da fuori respinto dal portiere e il secondo sul fondo per poco.
Squadre al riposo sul risultato di 2-0.
Ripresa che si apre come la prima frazione con Cerizza subito attivo a scaldare i guantoni di Cascone con due conclusioni potenti (4' e 8') dalla trequarti che trovano attento il n.1 gialloblù.
Ospiti che premono sull'acceleratore e dopo aver sfiorato il gol con un tiro dal limite che trova la traversa a negare il gol trovano la prima rete con Ghiroldi, lesto ad avventarsi su un pallone a mezza altezza in area e ad anticipare l'uscita di Cascone con un tocco di punta.
I padroni di casa accusato il colpo, riordinano immediatamente le idee e tornano a prendere in mano le redini del gioco, ma senza trovare il colpo del 3-1. Infatti gia due minuti più tardi il giovane Fucina, dopo un incredibile giocata in velocità sull'esterno dx sul diretto avversario trova solo in fondo del campo sulla puntata a colpo sicuro a tu per tu col portiere.
Partita che si surriscalda con falli da entrambi le parti: su due punizioni per il Polpenazze da fuori area (18' - 21') M.Corradi per poco non gonfia la rete trovando prima la risposta in angolo del portiere e poi spedendo per un nulla a lato del palo.
E come nel peggiore degli incubi, dopo una partita senza errori, al primo vieni castigato: imbucata da centrocampo del centrale ospite sull'esterno sx e palla veloce sul secondo in mezzo all'area dove l'accorrente Lezzi firma la rete del pareggio al 28'.
Ultimi due minuti all'arrembaggio per il Polpenazze alla ricerca della meritata vittoria ma la sorte è ancora avversa: al 29' capitan Bergomi, dopo un'incredibile sombrero al limite dx dell'area, colpisce al volo di sx, in scivolata, centrando il palo a portiere in uscita bassa battuto.
C'è ancora tempo per tre conclusioni di fila in area di rigore per i gialloblù nel minuto di recupero concesso ma prima il portiere e poi i difensori sulla linea evitano la rete del 3-2.
Triplice fischio ed ennesima beffa per quanto mostrato e quanto raccolto al termine dei 60 minuti.
Appuntamento con i tre punti ancora rimandato: prossima occasione fissata per Venerdi 8 Novembre nella tana del New Vidi Team a Crema.